Lo studente al termine dei laboratori dovrà essere in grado di conoscere e saper applicare procedure a contenuto professionalizzante, prima di agirle sul paziente
Prerequisiti
Lo studente dovrà dimostrare la conoscenza particolareggiata delle motivazioni che portano a questa procedura, le controindicazioni e i materiali necessari
Metodi didattici
La parte iniziale del laboratorio sarà dedicata al contratto formativo con gli studenti, esplicitando gli obiettivi descritti precedentemente. Allo studente si chiede di osservare la metodica oggetto del laboratorio eseguita da un tutor esperto. Successivamente lo studente dovrà descrivere la sequenza di realizzazione e ripeterla. Questa descrizione non dovrà essere uno sterile elenco di azioni e comportamenti ma un’analisi attenta, appropriandosi di tutte le fasi che costituiscono l’iter osservato
Verifica Apprendimento
Si fornirà agli studenti la griglia vuota per costruire la check-list dapprima in modo autonomo e successivamente elaborata e discussa all’interno del piccolo gruppo. La fase di osservazione viene seguita dalla sequenza di realizzazione attiva della check-list da parte degli studenti con la supervisione del tutor, in modo che lo studente “interiorizzi cognitivamente una determinata skill”. Il giudizio sarà espresso in idoneo o non idoneo.
Contenuti
-Utilizzo della diga -Sigillature dei solchi -Tecniche di affilatura degli strumenti
Lingua Insegnamento
ITALIANO
Altre informazioni
Il docente riceve su appuntamento, previa richiesta via e-mail (luca.levrini@uninsubria.it). Il docente risponde solo alle e- mail firmate e provenienti dal dominio@studenti.uninsubria.it.