Jean Monnet Module Re.cri.pre., finanziamento assegnato con selezione comparativa dall'European Education and Culture Executive Agency (EACEA) al DiEco per il corso di Diritto della crisi d'impresa.
Public Engagement Il Modulo Jean Monnet “Regulation of restructuring and crises prevention” è stato assegnato dalla Commissione Europea, tramite laEuropean Education and Culture Executive Agency (EACEA), all’Università dell’Insubria nell’ambito della Call Erasmus – Jean Monnet 2021, ed è attivo presso il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria dal 1° marzo 2022 al 28 febbraio 2025 (36 mesi), per il corso di Diritto della Crisi d’Impresa, corso di laurea magistrale in Economia, Diritto e Finanza d’Impresa (EDIFI).
L’iniziativa è volta all’analisi della regolazione delle crisi nel contesto europeo, allo scopo di evidenziare quali sono le principali politiche dell’Unione Europea e quali sono gli strumenti regolatori scelti per attuarle. L’obiettivo del Modulo Jean Monnet Re.Cri.Pre. è di illustrare agli studenti, ai professionisti del settore e alla società civile i nuovi approcci regolatori alla crisi d’impresa.
Sede dell’iniziativa:
Università dell'Insubria - Varese e Como
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
(marzo 1, 2022 - febbraio 28, 2025)