Portare lo studente ad avere le basi cliniche dell’apparato stomatognatico, necessarie per interpretare il primo approccio con il paziente ed ipotizzare il primo orientamento clinico sulla patologia orale. In particolare le basi cliniche di ghiaccio di gnatologia, odontoiatria protesica, odontoiatria conservativa, odontoiatria pediatrica, implantologia e chirurgia orale.
Prerequisiti
Non sono richieste conoscenze scientifiche o biologiche specifiche, tuttavia gli insegnamenti del in parallelo al corso integrato forniranno allo studente le capacità per affrontare gli argomenti del corso. Non è previsto nessun vincolo di propedeuticità.
Metodi didattici
Vedere metodi didattici di ogni singola disciplina.
Verifica Apprendimento
Per ogni disciplina, lo studente dovrà ottenere un punteggio minimo di 18/30. Lo studente dovrà sostenere una prova orale, o scritta nel caso il singolo docente della disciplina lo desideri. Obiettivo della prova d’esame è verificare il livello di raggiungimento degli obiettivi formativi precedentemente indicati, valutando il livello di conoscenza e di approfondimento degli argomenti affrontati e soprattutto la capacità di collegare e confrontare aspetti diversi trattati durante le lezioni. Sarà preso anche in considerazione l’impegno, la partecipazione e la padronanza del linguaggio. Il voto è espresso in trentesimi. Voto finale unico per il C.I
Contenuti
Vedere contenuti delle singole discipline
Lingua Insegnamento
italiano
Altre informazioni
Il docente riceve su appuntamento, previa richiesta via e-mail (luca.levrini@uninsubria.it). Il docente risponde solo alle e- mail firmate e provenienti dal dominio@studenti.uninsubria.it.