-Principi di management: management e cultura; l’importanza dell’organizzazione in una struttura imprenditoriale; il significato di pianificazione, coordinamento e controllo; (1h) -Gli stili di management, leadership, comunicazione e processi decisionali; la gestione del tempo: urgenza e importanza; (2h) -La compilazione di un business plan; (8h) -Definizione e identificazione del cliente interno ed esterno; (1h) -Creare e guidare il comportamento del paziente, la classificazione dei pazienti/clienti;(4h) -Principi, processi e applicazioni di management nel contesto del lavoro privato di igiene orale; (2h) -Lavorare in squadra e definire i ruoli all’interno del team; affidabilità e responsabilità; (2h) -Misurazione delle performance; (2h) -Sviluppare e applicare un piano di lavoro, sviluppare le capacità di analisi e autovalutazione quali risorse di sviluppo, criteri di crescita, sviluppo di un ambiente positivo. (2h)
Lingua Insegnamento
Italiano
Altre informazioni
Al termine delle lezioni è prevista la realizzazione ed esposizione di un lavoro di gruppo.