Portare lo studente ad avere le basi diagnostiche dell’apparato stomatognatico, necessarie per interpretare il primo approccio con il paziente ed ipotizzare il primo orientamento diagnostico sulla patologia orale. L’aspetto diagnostico è esclusivamente clinico. In aggiunta fornire le basi diagnostiche radiologiche odontoiatriche e basi di materiali dentali.
Prerequisiti
Non sono richieste conoscenze scientifiche o biologiche specifiche, tuttavia gli insegnamenti del in parallelo al corso integrato forniranno allo studente le capacità per affrontare gli argomenti del corso. Non è previsto nessun vincolo di propedeuticità.
Metodi didattici
Vedere metodi didattici di ogni singola disciplina.
Verifica Apprendimento
Per ogni disciplina, lo studente dovrà ottenere un punteggio minimo di 18/30. Lo studente dovrà sostenere una prova orale, o scritta nel caso il singolo docente della disciplina lo desideri. Obiettivo della prova d’esame è verificare il livello di raggiungimento degli obiettivi formativi precedentemente indicati, valutando il livello di conoscenza e di approfondimento degli argomenti affrontati e soprattutto la capacità di collegare e confrontare aspetti diversi trattati durante le lezioni. Sarà preso anche in considerazione l’impegno, la partecipazione e la padronanza del linguaggio. Il voto è espresso in trentesimi. Voto finale unico per il C.I
Contenuti
Vedere contenuti delle singole discipline
Lingua Insegnamento
italiano
Altre informazioni
Il docente riceve su appuntamento, previa richiesta via e-mail (luca.levrini@uninsubria.it). Il docente risponde solo alle e- mail firmate e provenienti dal dominio@studenti.uninsubria.it.